Campioni del Mondo e non solo
Titoli e Riconoscimenti
Fax
L'alano Fax primo ai mondiali
Fax splendido cane di razza Alano arlecchino, si è piazato al primo posto ai campionati mondiali svoltisi nei giorni scorsi ad Amsterdam (Olanda) che hanno visto gareggiare tutte le razze canine.
Fax si è meritato la palma del migliore dopo essere stato sottoposto al giudizio della signora E. Swelheim giudice internazionale.
Nato in casa di Primo Rosolen di Villanova di Prata, l'Alano è frutto del connubio con un pari razza dell'allevamento "Di Casa de Troi" gestita da Gilberto Visentin, che opera a San Vendemiano (TV) da oltre trent'anni.
Prata
S.Vendemiano Enea
L'Alano campione del mondo
E' cresciuto a San Vendemiano il cane alano Enea, che è stato incoronato campione del mondo della sua specie nei giorni scorsi. Si tratta di un alano arlecchino maschio di Casa De Troi, nato nell'allevamento di Gilberto Visentin in via Adriatica a Borgo Sacco, lungo la Cadore Mare. Dello splendido alano è attualmente proprietario Lorenzo Recchia, che sapeva di potersi fidare quando ha acquistato da Gilberto Visentin, persona molto conosciuta anche fuori regione, che da 35 anni alleva cani alani nella sua tenuta, dove produce anche ottimo vino con passione e competenze uniche.
Attualmente nel suo allevamento ci sono 20 alani.
L'opera di addestramento dell'animale, che ha surclassato tutti gli altri esemplari partecipanti al concorso, provenienti dai piu' diversi paesi, era stata da lui iniziata e viene continuata dal tecnico Primo Rosolen.
Il campionato del mondo si è svolto dall'8 all'11 ottobre scorso a Bratislava
San Vendemiano
Nerone di Casa de Troi
per la rivista AD
Belli Ovunque - Nerone di Casa de Troi
indossa la collezione La Dolce Vita
GIESSE SPRINGOLO